BelPaese.it  
» Lazio » Roma  
 
Roma Roma
 
Borse di studio per corsi di musica Ivano Cassella

Indirizzo: Via dei Cessati Spiriti 89
Data: dal 14-12-2011 al 10-1-2012
Sito Web: Borse di studio per corsi di musica Ivano Cassella
Visitato: 3137
Condividi

Aggiungi altre info Invia foto
 
 
Descrizione
 
Il centro per la formazione artistica Percentomusica indice per il secondo anno consecutivo il bando per le borse di studio Ivano Cassella, un'iniziativa che lo scorso inverno ha dato la possibilità a 16 studenti di prendere parte a costo zero alla seconda parte dell'anno dei corsi professionali.
In linea con lo spirito etico con cui il direttore didattico Massimo Moriconi ha fondato il Centro nel 2000, il primo obiettivo di Percentomusica è quello di operare senza fini di lucro per offrire la massima preparazione agli studenti e metterli in grado di lavorare professionalmente in qualsiasi ambito (studio, live ecc.) e con qualsiasi genere musicale.
Proprio con questo proposito, Percentomusica rilancia il bando di concorso per le borse di studio 2012 in omaggio a Ivano Cassella, fondatore nel 1991, insieme a Massimo Moriconi, dell'Università della Musica, con il patrocinio del Municipio IX del Comune di Roma.
Il concorso offre la copertura totale dei costi di frequenza di 5 mesi (febbraio –giugno) di Corso di Formazione Professionale a 16 studenti e 5 mesi di laboratori relativi ai CFP a 6 studenti, per il valore complessivo di 20.000€.
Il concorso è aperto agli studenti di basso, batteria, chitarra, canto e fonia che presenteranno domanda entro il 10/01/2012.
Scarica il bando di concorso e il modulo di iscrizione dal sito www.percentomusica.com
Le borse di studio verranno assegnate ai concorrenti in seguito ad un determinato numero di audizioni e colloqui volti a determinare la preparazione e la motivazione dei singoli candidati. Avvantaggiando coloro che provengono da nuclei familiari economicamente disagiati, Percentomusica manifesta la volontà di offrire un'importante opportunità di studio a talenti nascosti che diversamente sarebbero impossibilitati a seguire un corso di studi di carattere professionale. Nell'ottica di un'educazione musicale equa e solidale, l'istituto, che non percepisce alcun tipo di finanziamento pubblico, mette a disposizione alcune delle proprie risorse per offrire un'adeguata preparazione ai più meritevoli tra gli studenti disagiati, nella speranza di poter offrire un'importante possibilità professionale nel mondo musicale ad allievi che altrimenti se la vedrebbero preclusa.
Percentomusica offre queste borse di studio con il patrocinio del Municipio IX del Comune di Roma e con il contributo dei suoi importanti partner tecnici, che usualmente supportano le attività didattiche del centro, Hughes & Kettner (Sisme), Markbass, Pearl e Sabian (FBT).


Evento segnalato da: Percentomusica  
 
 
 
Ricerca eventi
 
Iscriviti al Feed RSS di BelPaese.it
 
 

Ricerca eventi
 

 

 
 


Segnala un evento








Eventi nelle città limitrofe
 

» Eventi Latina
» Eventi Rieti
» Eventi Viterbo
» Eventi L'Aquila
» Eventi Terni

 
 

 

Attenzione:
BelPaese.it non si assume alcuna responsabilità circa l'annullamento dell'evento, o l'attendibilità delle date dell'evento stesso.
Chi Siamo - Privacy - Contattaci - Diventa Editore - Tool - Ultimi segnalati - Mappa

BelPaese.it è un progetto ed un copyright di Midweb S.r.l. - P.Iva: 01611770387. BelPaese.it non è responsabile dei siti recensiti.
E' vietata la riproduzione anche parziale del sito senza autorizzazione scritta.