BelPaese.it  
» Piemonte » Cuneo » Alba  
 
Cuneo Alba
 
IL MASSIMO REGISTA ISRAELIANO AMOS GITAI DIALOGA CON ENRICO GHEZZI E GIORGIO PRESSBURGER

Indirizzo: Piazza Medford, Alba
Data: dal 7-2-2012 al 7-2-2012
Sito Web: Non disponibile!
Visitato: 3176
Condividi

Aggiungi altre info Invia foto
 
 
Descrizione
 
ASPETTANDO COLLISIONI
AMOS GITAI
dialoga con
ENRICO GHEZZI E GIORGIO PRESSBURGER


MARTEDI' 7 FEBBRAIO, ORE 21.00
PALAZZO MOSTRE E CONGRESSI – P.zza Medford ALBA
Ingresso gratuito
Un nuovo imperdibile appuntamento della rassegna di "Aspettando Collisioni" in attesa del prossimo grande raduno a Novello a luglio. Collisioni ha l'onore di ospitare ad Alba uno dei grandi registi contemporanei, Amos Gitai in dialogo con Enrico Ghezzi il padre di Fuori Orario e Blog e il grande scrittore e regista Giorgio Pressburger.
Amos Gitai è voce autorevole e controversa di Israele, soldato sopravvissuto all'abbattimento del suo elicottero durante la guerra del Kippur, autore di capolavori del cinema come Kippur, Free Zone, Kadosh tradotti in tutto il mondo. Censurato in patria, per le posizioni antimilitariste dei suoi primi documentari, trasferitosi in America e poi a Parigi per continuare il suo lavoro, torna in Israele dopo i numerosi riconoscimenti internazionali e comincia la produzione di film che lo rendono noto al grande pubblico e vengono premiati al Festival di Cannes e al festival di Locarno. L'incontro sarà l'occasione per presentare in Italia "Efratia, Storia di una famiglia ebrea", romanzo dedicato dal cineasta di Haifa alla figura della madre. Un racconto in cui la protagonista è la grande storia, i discorsi di Hitler e la paura degli intellettuali ebrei. La vita nei kibbutz e il rapporto epistolare tra una mamma che studia psicologia in Europa e il piccolo Amos di dieci anni rimasto in Israele.
A dialogare con il regista, Enrico Ghezzi, fondatore di Blob e del programma Fuori Orario. Cose (mai) viste, e il drammaturgo e regista ungherese Giorgio Pressburger, autore di opere come La legge degli spazi bianchi e L'orologio di Monaco.


Evento segnalato da: Collisioni  (http://www.collisioni.it)
 
 
 
Ricerca eventi
 
Iscriviti al Feed RSS di BelPaese.it
 
 

Ricerca eventi
 

 

 
 


Segnala un evento






Eventi nelle città limitrofe
 

» Eventi Novara
» Eventi Torino
» Eventi Genova

 
 

 

Attenzione:
BelPaese.it non si assume alcuna responsabilità circa l'annullamento dell'evento, o l'attendibilità delle date dell'evento stesso.
Chi Siamo - Privacy - Contattaci - Diventa Editore - Tool - Ultimi segnalati - Mappa

BelPaese.it è un progetto ed un copyright di Midweb S.r.l. - P.Iva: 01611770387. BelPaese.it non è responsabile dei siti recensiti.
E' vietata la riproduzione anche parziale del sito senza autorizzazione scritta.